mercoledì 16 settembre 2009

Un GIOELE feltroso

Questo è un piccolo tutorial per cucire su "cose strane" il nome dei ns. bimbi. Il mio Gioy ha incominciato 'l'asilo' e gli hanno regalato questo sacchetto DI PLASTICA DURA per farne un porta-indumenti, ci dovevo mettere il nome e mi avevano suggerito il pennello indelebile...MA!!??!!

A me non piaceva questa soluzione così mi sono messa a girare in rete e mi è venuto sott'occhio questo ALFABETO: così mi si è accesa una lampadina.
Ho stampato, facendo delle prove, l'alfabeto della misura che mi serviva: poi ho sistemato le lettere AL CONTRARIO su un foglio di pannolenci arancione ( un colore allegro e che a mio parere andava bene con il celeste ), ho disegnato con una biro i contorni e ho tagliato con cura le lettere.

Le ho sistemate per vedere la giusta distanza e l'effetto che veniva, mi è sembrato carino e così ho preso un filo di cotone celeste....
....con un punto semplice ho attaccato OGNI ANGOLO in modo che muovendo il sacchetto la lettera non si muovesse.Ecco il risultato dopo un leggero gonfiore ai polpastrelli - io odio il ditale - non è che sia chi sa che capolavoro ma il risultato vale la funzionalità.
Questo piccolo tutorial vuole solo fare coraggio a chi pensa di non saper cucire, come me, che piano piano con un semplice ENTRA ED ESCI e SU E GIU' del filo possiamo fare delle cose utili e carine, bisogna solo incominciare poi il resto fa la ns. creatività e il nostro senso " DELLA CONSERVAZIONE DELLA SPECIE"..eh eh eh scusate la battuta!
Un saluto a tutte le mie amiche BLOGGHINE che passeranno di qui ^__^