lunedì 9 agosto 2010

Giacca a vento: missione RECUPERARE !!


Per la gioia della mia amica SABRINA, guru del riciclaggio, vi mostro una mia misera prova per aiutare il pianeta ^__^.
Questa è una giacca a vento di mia figlia GIADA, in uno dei sei ultimi usi è stata dimenticata nello zaino insieme ai PENNARELLI O___O. Risultato una macchia indelebile proprio sul colletto!
Come vedete lo fatta diventare un PORTAMOLLETTE e quante ne contiene, di solito smisto abiti BUONI che non vanno più o a parenti o alla caritas, ma mi dispiaceva da morire BUTTARE questa giacca, rossa del mio colore, nella spazzatura!Tagliato le maniche, e una usata per coprire la cruccia........................fatto un risvoltino veloce al colletto: ecco fatto ho preso due piccioni con una fava: oggetto utile e no sprechi :-)))
Spero di aver solleticato anche la vostra fantasia con questa mia idea veloce.
Vi va di vedere le foto di questi fiori particolari?

Appartengono ad una pianta grassa che non avevo mai visto e siccome a me piacciono molto, e costa pochissimo, l'ho messa in vaso accanto alla mia porta.Non potete immaginare che O ho fatto quanto sono sbocciati i suoi fiori. Belli non credete?

La storia di questa rosa è davvero misteriosa: l'ho presa perchè a Maggio di solito metto una rosa davanti alla figura di una Madonnina, ma la pianta mi moriva sempre prima di sbocciare. Forse alcune non mi crederanno ma quando ho comprato questa piantina c'erano, già sbocciate, delle rose rosse !!??!!

Poi ho tolto tutto quello che era seccato e ho continuato ad aver cura di questa pianta che sembra aver preso in simpatia questa pasticciona..e poi voilà UNA ROSA ARANCIONE e qui non si vedono ma ha delle sfumatura sul violetto nella parte finale del petalo: che magia la natura ^__^

Per finire vi lascio con la foto del mio cane UGO spaparanzato al fresco, beato a lui!!, a godersi la parte bella dell'estate che a noi non è concessa. L'OZIO!!!

Un saluto piggoso dalla vs. SIMMY

4 commenti:

  1. Grazie per il commento, quando hai finito il tuo progetto misterioso mandami una bella fotina che pubblico sul blog!!! :-)

    RispondiElimina
  2. ciaoo forte il riciclo!!! ottima idea"!!! Una ne pensi e 100 ne fai!!!
    baci
    barbara

    RispondiElimina
  3. Ciao, che bella idea hai avuto! Complimenti per il blog e per tutte le tue creazioni! A presto
    Carmen

    RispondiElimina
  4. ciao,ho appena scoperto il tuo blog e me ne sono innamorata,e sono già tra i sostenitori, complimenti per il riciclo.
    un abbraccio.
    bimbaiaia.

    RispondiElimina

Un tuo pensiero sarà sempre gradito ^_^