lunedì 16 maggio 2011

Compleanni, torte e regalini: ma che fatica l°L°l


Pochi giorni fa ho festeggiato i compleanni dei miei due figli e si, sono nati a distanza di tre anni PRECISI!! in previsione di questi eventi ho pasticciato per un intero inverno con ricette di creme e pan di spagna, poi i commissionari molto esigenti hanno deciso e come pronunciano dei comici di Zelig: loro dicono ed io Faccio!
Giada ha scelto una torta decorata con la più famosa di adesso: Hello Kitty, ripiena di una crema leggerissima.
Per Gioele, il tornato in voga, il buffo Winnie The Pooh: con scritta alla simmy e decorazioni fantastiche adocchiate sulla rete e semplicissime da rifare; fragoline diventate coccinelle.
L'interno era farcito con un doppio strato di crema alle fragole con un sottile velo di cioccolato alla panna per staccare il dolce della frutta.ççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç

Poi non potevano mancare dei ""doni"" per ringraziare gli invitati: e gira e studia, e naviga abbiamo deciso per questo:mi sono stata ispirata dal tutorial di CHIARA di CROSS STITCH :
un topino segnalibro, cambiando un pò le dimensioni io l'ho rifatto usando il feltro, cucendo tutto a mano e ricamando i nasini.

Una volta usato l'effetto è carissimo ^_^
Poi li ho confezionati ad uno ad uno...ufhhEssendo anche un pò femminista ;-) ho stampato questo free che riproduce degli anelli con le faccine delle Fairies di Trilli e poi dopo averle incollate sul feltro, le ho ritagliate con cura uhhmmm
Per mio figlio GIOELE ho incominciato creando con un bicchiere di "carta" una scarpina.
Riempito di M&M's delle bustine...
...stampati, incollati e ritagliati dei PAPER TOYS.Mario, Spiderman, Ben10, Topolino, Spongebob:per i maschietti.Solo la mitica Hello Kitty per le femminucce !Assemblati i vari pezzi ho chiuso con una nuvoletta dove ringrazio il partecipante alla festa.
Foto d'insieme: fateee ^formaggiooo^ !!!potete solo immaginare l'immane sforzo per organizzare due feste con miriadi di bimbi l'una a distanza di 7 gg dall'altra:
ma la faccia dei miei figli alla vista delle mie creazioni è stata
IMPAGABILE
e la gioia degli amichetti nel vedere questi piccolissimi regalini
ANCOR DI PIU'

Alla prossima puntata con I RACCONTI DELLE FATICHE DI SIMMY ahha ahhah